Don Valerio Celli (il primo a sinistra nella foto del 24 Settembre 1994 nel giorno della ordinazione sacerdotale) è stato nominato dal Vescovo Francesco Lambiasi nuovo parroco della Chiesa Mater Admirabilis. Ecco il testo della nomina:
Don Valerio Celli viene nominato Parroco di S. Maria Mater Admirabilis. Collaborerà con don Franco Mastrolonardo per l’Unità Pastorale di Riccione mare, comprendente appunto la parrocchia S. Maria Mater Admirabilis e Gesù Redentore di Alba e naturalmente con gli altri Parroci della Zona Pastorale di Riccione.
Come è facile immaginare, ogni avvicendamento è una scelta non facile per il Vescovo e comunque mai arbitraria, richiede discernimento attento e ponderato; comporta fatica, sia ai sacerdoti che alle comunità. Ma siamo certi che, se vissuto con spirito di fede, diventa opportunità di arricchimento spirituale e pastorale e fonte di nuovo slancio missionario.
Pertanto il Vescovo esprime profonda gratitudine ai sacerdoti per la disponibilità dimostrata e in qualche caso spontaneamente espressa, segno di fede, di gratuita carità pastorale e di matura generosità.
Si augura che tutte le Comunità parrocchiali sappiano esprimere uguale maturità. L’affetto e la riconoscenza verso i sacerdoti che finora li hanno guidati continui con la cordiale accoglienza del nuovo Pastore e la generosa collaborazione.