Abbiamo organizzato un viaggio in Salento dal 19 al 22 Ottobre! Ecco il programma:
Partiamo domenica 19 ottobre alle ore 13.00 dalla Chiesa Gesù Redentore. Faremo alcune soste lungo il percorso con cena in autostrada. Arriveremo in hotel a Gallipoli intorno alle ore 22.00/23.00, per il pernottamento.
Lunedì 20 ottobre: dopo la prima colazione in hotel, faremo un’escursione in barca all‘Isola di Sant’Andrea. Pranzeremo in un ristorante. Nel pomeriggio visiteremo con una guida la città di Gallipoli. Gallipoli, chiamata la perla dello Ionio, è un luogo dal fascino orientale, tra le limpidezze del mare che la circonda, i suoi profumi,i vicoli del suo borgo ricchi di monumenti e di chiese. Rientreremo poi in hotel per la cena e il pernottamento.
Martedì 21 ottobre: dopo la prima colazione partiremo per la visita guidata di Alessano, dove visiteremo la tomba di don Tonino Bello. Qui celebreremo la Santa Messa e proseguiremo poi per Santa Maria di Leuca, dove pranzeremo in un ristorante/masseria e nel pomeriggio visiteremo la località con la massiccia scogliera di Meliso che segna il punto più remoto del tallone dello stivale italiano. Torneremo quindi in hotel per la cena e il pernottamento.
Mercoledì 22 ottobre: dopo la prima colazione partiremo per Lecce. E’ prevista una visita libera alla città.Pranzeremo in un ristorante. Dopo pranzo avremo una visita guidata alla città, considerata la capitale barocca della Puglia. Il cuore di Lecce è caratterizzato da Piazza S.Oronzo, occupata in gran parte dagli scavi dell’anfiteatro romano. Tra i vicoli e i palazzi nobiliari potremo visitare le botteghe artigianali dei più famosi cartapestai d’Italia.
Ripartiremo quindi per Riccione, dove arriveremo in tarda serata.
La quota individuale di partecipazione è di Euro 380,00. Per ogni altra informazione potete rivolgervi alla segreteria della Chiesa Gesù Redentore, aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00.